Home page Separatore Cosa facciamo Separatore Appuntamenti Separatore Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa

Anche quest’anno, per iniziativa delle associazioni di Fiemme - Fassa – Cembra che operano nell’ambito socio-sanitario, si svolgerà il 24 settembre dalle ore 10.30 presso il Maso Toffa la festa del Volontariato.
Sono ormai sette anni che le associazioni si impegnano nell’organizzazione di questo evento, che ha come scopo quello di presentarsi alla popolazione, far conoscere le proprie attività e trasmettere l’importanza del prestare la propria opera gratuitamente, per arricchire se stessi e la propria comunità.
Il volontariato è infatti una della forme più importanti di cittadinanza attiva, oltre che contribuire significativamente alla costruzione di una società solidale e senza discriminazioni. Le Valli di Fiemme - Fassa – Cembra da questo punto di vista possiedono una grande ricchezza: il numero di associazioni di volontariato presenti sul territorio è davvero alto, segno che la cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco non è mai venuta a mancare nelle nostre comunità. L'iniziativa quest'anno vede protaginiste 36 realtà.

Per conoscere il programma completo visitare www.oltre.coop  o chiamare al 0462 235298



News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa