Home page Separatore Chi siamo Separatore Con.Solida

Con.Solida

 

Con.Solida è il sistema delle cooperative sociali trentine: organizzazioni che si rivolgono a tutta la comunità offrendo servizi educativi e ricreativi, di cura e di assistenza e creando opportunità di lavoro per le persone deboli o in condizione di svantaggio. Servizi che le cooperative sociali hanno immaginato e creato partendo dal contatto quotidiano con il bisogno, valorizzando il fondamentale contributo del volontariato e collaborando con le altre organizzazioni pubbliche e private.

Mission

Il consorzio opera per accrescere la capacità delle associate di realizzare servizi alla persona, di offrire opportunità di inserimento lavorativo per persone in situazione di svantaggio sociale e personale e di promuovere condizioni sostenibili di vita e di lavoro.

Con.Solida. e le cooperative aderenti operano per lo sviluppo sociale, economico e culturale delle comunità locali di appartenenza e si rivolgono ad altri territori secondo il principio di reciprocità.

 

Cosa fa il Consorzio

 

Governo e rappresentanza. Insieme alle associate definisce le strategie di sviluppo e mantiene le relazioni esterne con i soggetti pubblici e privati che operano sul territorio; sostiene i rapporti tra le associate e le comunità locali.

 

Supporto allo sviluppo. Progetta e realizza servizialla famiglia, servizi educativo-promozionali e servizi per l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di persone svantaggiate.

 

Servizi  all’impresa sociale di comunità. Offre alle proprie associate consulenza e formazione per introdurre e consolidare gli strumenti di governo e gestione dell’impresa sociale di comunità.

News

IL SERVIZIO FORMAZIONE

IL SERVIZIO FORMAZIONE

IL SERVIZIO FORMAZIONE
IMPARARE DIVERTENDOSI

IMPARARE DIVERTENDOSI

IMPARARE DIVERTENDOSI

Appuntamenti

25 Mar 08:03 - 25 Mar 11:03

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole
26 Gen 12:47 - 27 Gen 12:47

La coop SAD inaugura la nuova “Casa” a Tassullo

La coop SAD inaugura la nuova “Casa” a Tassullo